ANOLF Onlus (Sez. Trentino)

ANOLF – Associazione Nazionale Oltre Le Frontiere – è un’associazione di immigrati di varie etnie a carattere volontario, democratico che ha come scopo la crescita dell’amicizia e della fratellanza tra i popoli, nello spirito della Costituzione italiana. Promossa dalla CISL, non ha scopi di lucro e non è collaterale ad alcuna formazione o movimento politico; è presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale con le ANOLF Regionali (20), le Sezioni Provinciali (101) e Territoriali (10).
ANOLF è’ stata costituita nel dicembre del 1989 e si fonda sul protagonismo degli immigrati per la tutela delle loro esigenze e la crescita della nostra società.
E’ nata per realizzare un obiettivo ambizioso, difficile, ma profondamente giusto: contribuire a creare una società aperta verso le diversità in un mondo sempre più multietnico, multiculturale, nel rispetto e nella valorizzazione delle specificità etniche, culturali e religiose. Intende dunque combattere il razzismo e la xenofobia attraverso l’interazione tra gruppi sociali diversi, perseguendo la reciproca conoscenza, il rispetto e le opportunità per tutti in una società fondata sulla pacifica convivenza, quale stimolo ad un mondo più giusto e più rispettoso anche degli equilibri naturali.
E’ presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale con le ANOLF Regionali (20), le Sezioni Provinciali (101) e Territoriali (10).

ANOLF – Associazione Nazionale Oltre Le Frontiere
Indirizzo: c/o CISL, Via Degasperi 61 – 38123 Trento
E-mail: anolf.trentino@virgilio.it
Sito: www.anolf.it