Ieri, lunedì 4 aprile il Consiglio dei ragazzi di Cles ha fatto visita al Forum trentino per la pace e i diritti umani, un momento in cui i ragazzi hanno avuto modo di conoscere il presidente del Forum Massimiliano Pilati, scambiare idee e capire meglio la realtà del Forum e come opera.
Questa visita è avvenuta anche grazie allo stretto rapporto che il Forum intrattiene con il Comune di Cles e in particolare con il CCR, dal momento che, proprio nei mesi di marzo e aprile, ha partecipato attivamente all’organizzazione dell’evento “Cles X agenda 2030”, portando nel comune una mostra sulla pace e presentando il libro “Un’idea disarmante”, scritto per il trentennale, che racchiude in sé lo spirito e la natura del forum.
Queste visite sono importanti perché mostrano lo spirito di iniziativa dei giovani che meritano tutto il supporto del mondo delle associazioni e degli adulti in generale. Per questo, ci proponiamo di rilanciare anche qui l’evento del Comune di Cles organizzato dal CCR: P.A.C.E “Pensare Assieme Come Educare alla Pace”