Il 13-14 e 15 ottobre Bookique Trento, Libreria Due Punti e People hanno organizzato tre serate di approfondimento e discussione per costruire nuovi strumenti per affrontare la paura del futuro che, nell’epoca turbolenta di cui siamo testimoni, è una sensazione che accompagna tutti.
Le serate si svolgeranno seguendo queste tematiche:
- Giovedì 13 ottobre, ore 18:00 presso libreria due punti: “Lezioni sul lavoro: Dal salario minimo alla riduzione della settimana lavorativa. Le battaglie della sinistra per restituire dignità al lavoro”. Dialogo tra Davide Serafin e Giorgio Maran
- Venerdì 14 ottobre, ore 19:30 presso Cafè de la Paix: “Lezioni sulla memoria: Come si riproduce la storia nelle relazioni di ogni giorno? Perché la memoria pubblica deve essere un esercizio quotidiano”. Dialogo tra Stefano Catone e Sara Zanatta.
- Sabato 15 ottobre ore 18:00, 19:30 e 21:00 presso la Bookique, tre incontri, il primo: Lezioni di cittadinanza. Cosa vuol dire, oggi, essere cittadini italiani? Cosa vuol dire vivere in un paese che osteggia con tutte le sue forze una riforma della cittadinanza? A cura di Insaf Dimassi, in dialogo con Sara Alouani, il secondo invece, “Lezioni di pace: Parlare di pace è quanto mai urgente, perlomeno quanto è scomodo farlo”. Elena Pasquini in dialogo con noi del Forumpace. L’ultimo incontro, alle 21:00, “Lezioni di immaginazione: una politica incapace di immaginare nuove possibilità a preferito mitizzare il passato e mirare alla conservazione”. Letture e monologo a cura di Giuseppe Civati.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a seguire l’evento facebook: Lezioni contro la Paura/PeopleFest Trento