La crisi climatica è già oggi un problema esistenziale per l’intera umanità: non si tratta più di una minaccia all’orizzonte, ma è ben concreta nella quotidianità di molti angoli del mondo. Se la minaccia è globale e vogliamo trovare una possibile soluzione abbiamo dunque bisogno di una risposta che deve essere per sua natura altrettanto globale. Sarebbe però un errore affrontare la crisi climatica come una questione meramente “ambientale”: serve un approccio interdisciplinare, internazionale e olistico. In una parola: politico.
É in questa cornice che si inserisce il significato di “Disarmo Climatico” e le tematiche trattate all’interno dell’evento nazionale che si terrà a Trento tra il 27 e il 29 di ottobre organizzato dalla rete italiana pace e disarmo insieme ad altre realtà locali, tra cui: 46°parallelo, muse, Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente del trentino e noi del Forumpace.
Per maggiori informazioni e per iscriversi all’evento vi invitiamo a visitare la pagina della Rete Italiana Pace e Disarmo: Evento Disarmo Climatico