Una grande manifestazione della società civile il 5 novembre per le strade del centro di Roma chiederà alla politica e alle istituzioni italiane ed europee il cessate il fuoco subito e il negoziato per la pace in Ucraina. La manifestazione, organizzata da Cgil insieme alle reti di associazioni di tutto il territorio sotto il nome di Europe For Peace, si concentrerà inizialmente in Piazza della Repubblica alle ore 12:00 e dalle 13:30 il corteo partirà per raggiungere Piazza San Giovanni.
Da Trento si sta organizzando un pullman per raggiungere Roma che partirà da Piazzale Zuffo alle ore 5:30 e passerà dal parcheggio del Casello di Rovereto sud sulla A22.
Per partecipare è necessario prenotarsi fornendo nome-cognome-cellulare-stazione di partenza, telefonando al centralino della Cgil del Trentino al 0461040111 oppure scrivendo ad accoglienza@cgil.tn.it
Il ritorno è previsto in giornata con partenza da Roma al massimo alle 18:00, è previsto inoltre un contributo di viaggio di 20 euro per lavoratori e pensionati o di 10 euro per studenti e disoccupati, il pranzo è al sacco a carico della Cgil del Trentino.