Relazione e conflitto: come diventare artefici di rapporti che generano pace. Un corso per docenti e non solo

Il Forum trentino per la pace e i diritti umani, in collaborazione con il Tavolo Tuttopace e l’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Trento, ha organizzato per il 25 gennaio 2024 dalle ore 16.40 alle ore 18.40, un corso denominato “Relazione e conflitto: come diventare artefici di rapporti che generano pace”.

Il corso, rivolto a insegnanti, educatori, mediatori e altri professionisti interessati a sperimentare il percorso generativo del metodo “Rondine”, si terrà in modalità online, sulla piattaforma meet, con la possibilità di seguire l’intervento da remoto anche presso l’Istituto comprensivo Trento 3 Bronzetti- Segantini in via Vittorio Veneto, 61 a Trento.

Gli ambiti formativi di riferimento sono quelli della scuola inclusiva, delle competenze chiave e di cittadinanza. I partecipanti potranno anche riflettere sui modelli di leadership e management scolastico, e sul benessere a scuola. Parleranno di questi temi il Dott. Franco Vaccari, fondatore di “Rondine, cittadella della pace”, che si connetterà online e Joel Antonio Pacheco Splinker, insegnante referente del Tavolo Tuttopace.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link.


Pubblicato in News.